Alta qualità psicoterapeuta Avezzano di Floriana de Michele

Alta qualità psicoterapeuta Avezzano di Floriana de Michele

Migliore psicoanalista Avezzano di Floriana de Michele 2022? Anche se ciò che ti spingerà ad entrare nello spazio psicologico dello studio può essere un pensiero negativo, una difficoltà con una persona cara, o con un collega di lavoro, o di studio, insomma un qualsiasi disagio personale, vedrai che, una volta entrato, ti sembrerà di ritornare nella tranquillità di casa e ritroverai la tua spensieratezza. Pian piano lo stato di benessere si insinuerà di nuovo in te e ti sentirai pieno di energia positiva. Non ci saranno più insicurezze e timori. La consapevolezza di essere una persona capace di affrontare la vita in tutte le sue sfaccettature crescerà in te sempre di più e i problemi appariranno semplici e risolvibili in ogni caso. Scegli una psicologa competente tra gli psicologi di Avezzano ed insieme ce la faremo! Leggere aggiuntivo informazioni sopra psicologo Avezzano di Floriana de Michele.

Essere in salute mentale significa essere nello stato di salute e di benessere generale della persona come enunciato dall’ OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dipende oltre che da fattori individuali anche da quelli ambientali, sociali e culturali, economici e politici. E’ anche vero che la protezione sociale, la qualità di vita, le condizioni lavorative e relazionali sono per questo molto importanti. L’esposizione dei bambini alle avversità è ampiamente riconosciuto come fattore di rischio per disturbi mentali.

Ha potuto acquisire il particolare strumento d’azione che è la conoscenza sul campo lavorando come Specialista Psicologa e Psicoterapeuta convenzionata nel Dipartimento di Salute Mentale (DSM) ASL Avezzano-Sulmona-L’Aquila, dapprima presso il Carcere di Sulmona e poi presso il Centro di Salute Mentale (CSM) dell’Aquila. Colloquio e Psicoterapia : Nella Casa di Reclusione di Sulmona, a contatto con i detenuti e gli internati, ha svolto attività di clinica psicologica i cui interventi si concentravano in colloqui psicoterapeutici continui finalizzati alla prevenzione del suicidio e alla crescita personale dei soggetti condannati a causa della loro attività criminale.

Unione della coppia: E’ dovuta all’ “incastro di mondi interni” (Dicks, 1967)) in cui ogni partner affida parti di sé all’altro in base all’ esperienze di accudimento vissute e subisce una continua rivisitazione dell’equilibrio raggiunto, una “sintonizzazione” e un “monitoraggio affettivo reciproco” (Zavattini, 1995) . Nel tempo, tuttavia, ciò può non risultare funzionale alla soddisfazione dei bisogni intimi dei partner. La modalità relazionale praticata dai due soggetti, a questo punto, non realizza più il buon adattamento alla vita di coppia quindi è il momento della crisi che fa nascere il bisogno di aiuto.

La Dottoressa De Michele opera in questo campo offrendo: Bisognerebbe non coinvolgerli in eventuali vicende sentimentali con nuovi partner perché ciò aumenterebbe la loro sofferenza psicofisica. Rispettare l’altro genitore, soprattutto, imparare a non denigrarlo, perchè ciò procurerà una ferita narcisistica grave nel minore: i figli hanno bisogno della madre e del padre, perciò bisogna fare in modo che vedano regolarmente l’altro genitore, evitando di scambiare i bambini tramite estranei o in luoghi pubblici. Evitare le liti: i figli hanno bisogno di sicurezza perciò non è opportuno manifestare, in loro presenza, i contrasti rinfacciandosi in continuazione le colpe che avrebbero provocato la rottura della famiglia, e, soprattutto, non utilizzare i figli come mezzo di ricatto verso l’altro genitore o come complice facendosi percepire come vittime. Vedere di piu informazione a https://www.studiopsicologiaabruzzo.it/.